Il made in Italy agroalimentare come benvenuto ai grandi del G20

Una magnum di Amarone Aneri e, in alternativa, una confezione di olio extra vergine di oliva ligure e una confezione di caffè. E’ il benvenuto della Presidenza italiana del G20 ai Grandi della Terra, radunati a Roma. Un benvenuto caratterizzato da prodotti simbolo del Made in Italy agroalimentare e di una azienda, appunto la Aneri di Legnago (Verona), che conserva un’ impronta tipicamente familiare.

Ogni bottiglia di Amarone ha un’etichetta personalizzata per ciascuno dei Grandi, sia Capo di Stato, di Governo o di organizzazioni internazionali: da Joseph Biden Jr. a Vladimir Putin, da Emmanuel Macron a Xi Jinping e poi ancora Ursula Von der Leyen, Angela Merkel, Boris Johnson, Justin Trudeau, il segretario generale Onu Guterres, la regina dei Paese Bassi Maxima, il principe Carlo per citarne alcuni. Una attenzione è stata dedicata agli ospiti di fede musulmana: niente omaggio alcolico ma una confezione – anch’essa personalizzata – con all’interno una bottiglia Aneri di olio extra vergine di origine Riviera ligure e un pacchetto di “è Tricaffè”.

Alla straordinaria bellezza di una sede come Roma, la Presidenza italiana ha voluto così unire una delizia per il palato.

Servizio di Studio Aperto – Tg4 – Tgcom.24

Rassegna stampa G20

Servizio di Studio Aperto – Tg4 – Tgcom.24

Rassegna stampa G20